Prodotto scheda
ECOLOGIA DEI MASS MEDIA
CARABBA , 2009
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it
- Anno di pubblicazione
- 2009
- Codice ISBN
- 9788863440690
La Tv a bassa definizione implica una società opulenta, un consumismo sfrenato, condizioni sociali e individuali squilibrate e ritmi massacranti sul piano esistenziale. Lo sviluppo dei media digitali potrebbe mettere degli argini produttivi ed energetici alla dissipazione consumistica, maturata a partire dal secondo dopoguerra, anche perché l'accento è ora posto sull'informazione più che sul prodotto. Il consumismo è paradossalmente antieconomico ed è troppo costoso in termini umani, ambientali ed esistenziali; l'informazione invece è ecologica e il bisogno di consumare e godere potrà essere per molti tipi di beni del tutto virtuale. La rivoluzione digitale dei media, tuttavia accentua la freddezza nelle relazioni umane e porta con se molti problemi ancora da valutare con attenzione. La tecnologia digitale effettivamente cede bottoni di comando e scelta all'utenza ma l'interazione ha un prezzo molto alto.
- Titolo
-
ECOLOGIA DEI MASS MEDIA
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2009
- Volumi
-
1